Classifica dei 15 parchi divertimento piu belli in Italia

1 – Gardaland – Castelnuovo del Garda – Verona (parco a tema)
Attrazioni: oltre 40
Apertura: tutti i giorni da fine marzo o primi di aprile, a fine settembre. Aperture speciali per Halloween, nei weekend di ottobre, con apice dei festeggiamenti il 31 Ottobre e il 1° Novembre. Il parco è aperto anche durante le festività di dicembre e gennaio. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 41 euro, bambini 34 euro

Classifica dei 20 parchi divertimento piu belli in Italia - I Parchi  Divertimento

Il parco divertimenti Gardaland, oltre ad essere stato il primo grande parco divertimenti d’Italia (1975), è anche il più famoso. Con oltre 40 attrazioni sparse su una superficie di oltre 500 mila metri quadri, permette di trascorrere fantastiche giornate di divertimento e allegria all’aria aperta. Dal 2008, al parco a tema, è stato aggiunto un grande acquario per esplorare la vita marina, il Gardaland Sea Life Aquarium.

2 – Mirabilandia – Località Savio – Ravenna (parco a tema + parco acquatico)
Attrazioni: oltre 40
Apertura: tutti i giorni da fine marzo o primi di aprile, a fine Settembre. Aperture speciali per Halloween, nei weekend di ottobre, con apice dei festeggiamenti il 31 Ottobre e il 1° Novembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 36 euro, bambini 28 euro

Mirabilandia è il parco divertimenti della riviera romagnola. È il parco più grande d’Italia per superfice e il secondo più visitato tra i parchi italiani. È un parco adatto a tutti, sia a famiglie con bambini che a coppie e gruppi di amici. Ci sono attrazioni per tutti nelle 7 aree a tema. Il parco ogni anno viene ampliato con nuove ed importanti attrazioni. Nel 2003 il parco è stato ampliato con un divertente parco acquatico, Mirabeach.

3 – Etnaland – Belpasso – Catania (parco a tema + parco acquatico)
Attrazioni: quasi 60 attrazioni tra parco a tema e parco acquatico
Apertura: il parco a tema è aperto da meta aprile a fine settembre, e tutti i giorni nei mesi di luglio ed agosto.
Il parco acquatico nei mesi di luglio, agosto e inizio settembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti da 22 euro, bambini da 15 euro

Etnaland è un nuovo parco divertimenti in Sicilia. Di anno in anno, con l’aggiunta di nuove ed importanti attrazioni, si è affermato come uno dei più importanti parchi in Italia. È anche il parco più grande del sud Italia.

4 – Canevaworld Resort – Lazise – Verona (parco acquatico + parco a tema)
Attrazioni: circa 40 attrazioni tra parco a tema e parco acquatico
Apertura: essendo Canevaworld Resort un polo turistico composto da più parchi, verificare sul sito ufficiale le date di apertura dei singoli parchi.
Costo ingresso: verificare sul sito ufficiale i prezzi dei vari parchi ed attrazioni

Canevaworld Resort è un polo turistico composto da più parchi ed attrazioni: Caneva Aquapark (parco acquatico), Movieland Park (parco divertimenti a tema cinematografico), Medieval Times (spettacoli in stile medievale), Rock Star Restaurant (ristorante a tema) e Night Festival (discoteca).

I 20 Parchi di Divertimento più belli d'Italia - Classifica 2021

5 – Leolandia – Capriate, Bergamo (parco divertimenti)
Attrazioni: quasi 40
Apertura: da fine marzo o inizio aprile, a metà novembre tutti i giorni. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: variabile in base all’età ed ai giorni

Leolandia è sicuramente un parco per famiglie e forse il principale parco in Italia dedicato ai bambini. Ci sono anche attrazioni e spettacoli per i più grandi. Una delle attrazioni più importanti del parco è l’area in miniatura, che rappresenta tutti luoghi principali d’Italia con i loro simboli in perfetta miniatura.

6 – Aquafan – Riccione (parco acquatico)
Attrazioni: circa 20
Apertura: tutti i giorni da inizio giugno a metà settembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 30 euro, bambini 21 euro

Aquafan è il parco acquatico più famoso d’Italia. Situato sulla collina di Riccione, è una delle attrazioni più visitate dai turisti e vacanzieri sulla riviera romagnola. Il parco quasi ogni anno viene ampliato con una nuova attrazione. Negli ultimi anni, nel parco si svolge lo schiuma party più grande del mondo, con feste a tema ed importanti ospiti e dj nazionali ed internazionali.

7 – Cinecittà World – Roma (parco a tema sul cinema e la TV)
Attrazioni: oltre 20
Apertura: tutti i giorni da fine marzo o primi di aprile, a fine Settembre. Aperture speciali per Halloween, nei weekend di ottobre, con apice dei festeggiamenti il 31 Ottobre e il 1° Novembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 24 euro, bambini 19 euro

I 10 parchi divertimento più belli d'Europa

Il parco Cinecittà World è un parco tematico sul cinema e sulla TV. Nell’ultimo anno è stato notevolmente ampliato con nuove attrazioni, anche di grande impatto visivo. Il parco è diventato una delle piu importanti mete da visitare durante viaggi e vacanze alla scoperta della capitale.

8 – Caribe Bay – Jesolo, Venezia (parco acquatico)
Attrazioni: quasi 30
Apertura: tutti i giorni da fine maggio a metà settembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 31 euro, bambini 27 euro

Il parco acquatico Caribe Bay, situato nella zona turistica di Jesolo in Veneto, è uno dei più importanti in Italia. Vanta alcuni record, come lo scivolo acquatico più alto del mondo (42 metri) e la torre per il bungee jumping più alta d’Europa (60 metri). Nel parco si può trovare tutto quello che serve per trascorrere una piacevole e divertente giornata estiva.

9 – ZooMarine – Pomezia, Roma (parco marino, zoologico ed acquatico)
Attrazioni: oltre 15 con numerosi spettacoli
Apertura: nel periodo estivo tutti i giorni, variabile negli altri periodi dell’anno. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura.
Costo ingresso: adulti 32 euro, bambini 26 euro

ZooMarine può essere considerato l’insieme di 3 parchi, perché è un parco marino, un parco zoologico e un piccolo parco acquatico. Gli animali sono l’essenza del parco e dei suoi spettacoli. Ci sono anche delle attrazioni o giostre, e un cinema 4D.

10 – Rainbow Magicland – Valmontone, Roma (parco a tema)
Attrazioni: oltre 30
Apertura: tutti i giorni da fine marzo o primi di aprile, a fine settembre. Aperture speciali per Halloween, nei weekend di ottobre, con apice dei festeggiamenti il 31 Ottobre e il 1° Novembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 35 euro, bambini 29 euro

Il parco divertimenti Rainbow Magicland ha come tema portante la magia, infatti tutte le sue attrazioni hanno qualcosa di magico e fiabesco. Molto interessanti sono anche gli spettacoli che si svolgono giornalmente nel parco. Dista solo 50 km dalla capitale, e dunque si può abbinare facilmente una sua visita a viaggi e vacanze a Roma.

Parchi per bambini: avventure e divertimenti | DiLei

11 – Le Cornelle – Valbrembo, Bergamo (parco faunistico)
Attrazioni: numerose aree tematiche con varie le varie specie di animali
Apertura: tutti i giorni da meta febbraio a fine novembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura.
Costo ingresso: adulti 15 euro, bambini 11 euro

Le Cornelle è un interessante parco faunistico vicino Bergamo. All’interno si possono ammirare numerose specie di animali, molte delle quali sono specie protette.

12 – Safari Park – Pombia, Novara (parco faunistico e parco divertimenti)
Attrazioni: oltre 20 e vari spettacoli
Apertura: tutti i giorni in primavera ed estate, in autunno e inverno solo i weekend. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 18 euro, bambini 13 euro

Il parco Safari Park è un ottimo parco faunistico per conoscere ed osservare gli animali da vicino. C’è anche una zona safari da percorrere in auto ed osservare da vicino gli animali. Nel parco si svolgono vari spettacoli, una zona con giostre ed attrazioni, e la Fattoria Far West

13 – Italia in Miniatura – Viserba, Rimini – (parco a tema e parco miniature)
Attrazioni: oltre 15 e quasi 300 miniature
Apertura: tutti i giorni da fine marzo o primi di aprile, a fine settembre. Aperture speciali per Halloween, nei weekend di ottobre, con apice dei festeggiamenti il 31 Ottobre e il 1° Novembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 23 euro, bambini 17 euro

Il parco Italia in Miniatura permette in un’unica giornata di vedere in perfette miniature, le più importanti bellezze paesaggistiche del nostro paese, come: chiese, monumenti, statue e piazze. Il parco è stato ampliato con numerose attrazioni per rendere più piacevole e adatta a tutti la visita. Molto apprezzato dai gruppi e dalle scuole che visitano la riviera romagnola, o dalle famiglie in vacanza nelle località turistiche di Rimini e Riccione.

14 – Ondaland – Novara (parco acquatico)
Attrazioni: oltre 15
Apertura: tutti i giorni da fine giugno ai primi di settembre. Verificare sul sito ufficiale le date di apertura, perché cambiano di anno in anno.
Costo ingresso: adulti 18 euro, bambini 13 euro

Ondaland è uno dei più grandi ed apprezzati parchi acquatici del Nord Italia. Le sue numerose attrazioni permettono di divertirsi e rinfrescarsi nelle calde giornate estive.

15 – Acquario di Genova – Genova (acquario e parco marino)
Attrazioni: quasi 100 vasche espositive
Apertura: tutto l’anno
Costo ingresso: adulti 25 euro, bambini 15 euro

L’Acquario di Genova è il più grande acquario in Italia e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia. Nelle sue quasi 100 vasche si possono ammirare pesci, rettili e mammiferi provenienti da ogni parte del mondo. Un’esperienza bella ed adatta per tutti, grandi e piccoli.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *